Redazione

Alessandro SavelliAlessandro Savelli (12)

Alessandro, laureatosi in Finanza, Intermediari e Mercati nel 2011 presso l'Università di Bologna, ha sviluppato esperienza sui mercati finanziari sorretto da una grande passione per l'analisi tecnica. Il 20 maggio 2011 ha partecipato all'IT FORUM di Rimini in qualità di relatore sull'argomento della tesi. Effettua analisi Multi Time frame e operatività di tipo intraday/multiday sulle principali asset class in particolare su indici azionari e azionario USA. Dal 2012 posta le proprie analisi grafiche e la propria view sull'account personale di Twitter. Dal 2016 con lo pseudonimo di "Buddysav" è un Premium Trader classificatosi al 6°posto del 2° Rataran Contest.

Claudio BoscainiClaudio Boscaini (1)

Claudio è un trader con un'esperienza pluriennale. Si è classificato al terzo posto del primo RataranContest ed è diventato un collaboratore di Rataran

Corrado RondelliCorrado Rondelli (43)

"Il Chirurgo". Ho cominciato nel 2006 ad affacciarmi sui mercati finanziari, trader indipendente, ho scritto numerosi articoli per siti web che trattano i mercati finanziari, sono stato ospite alla trasmissione tradingroom di CLASS CNBC, relatore al Trading on line Expo 2016, esperto in materie prime, cavallo di battaglia OIL WTI.

Giuseppe CalabreseGiuseppe Calabrese (9)

Giuseppe si è laureato in Banking and Finance. E' stato prima risk-manager di Ernst & Young Italia poi di Avvenire SIM, società di gestione basata a Milano. Oggi è vice-President e risk-manager di un'importante società svizzera di advisory finanziaria.

Jacopo SolliniJacopo Sollini (12)

“Trading82” è un trader privato che ha iniziato ad occuparsi di mercati finanziari da 15 anni. Opera maggiormente sulle azioni del mercato italiano, sui CFD e sui futures americani con una operatività di tipo intraday/multiday. È un Premium Trader classificatosi al 7° posto del 2° Rataran Contest.

Matteo CrociMatteo Croci (23)

Matteo è al terzo anno di Economia Aziendale e Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi ed è deciso, una volta conseguita la laurea triennale, a proseguire i suoi studi con una specializzazione in finanza. Ha vinto il primo RataranContest con lo pseudonimo di Zio_Sam ed è diventato collaboratore di Rataran

Matteo ParasaccoMatteo Parasacco (17)

Dopo una laurea in Società e culture d'Europa presso l'Università di Torino e la Warwick University, ha conseguito cum laude un Master Double Degree in Economia e Politiche Internazionali studiando tra l’Università della Svizzera Italiana (CH), l’Università Cattolica di Milano e la Zeppelin Universität di Friedrichshafen (D). Dopo un'esperienza in una società di consulenza strategica che si occupa di Euro-progettazione a livello internazionale, oggi è junior analyst presso una società di consulenza finanziaria in Svizzera.

Mattia CattaniMattia Cattani (2)

Mattia Cattani in arte “Bosshog81”... Ho cominciato ad interessarmi al trading fin dai tempi dell'Università continuando anche successivamente al conseguimento della laurea magistrale in “Management e consulenza aziendale” nel 2008. Alcune esperienze in banca e presso un istituto di previdenza complementare sono state utili per l'approfondimento e lo studio dei mercati, cui nel tempo ho affiancato l'attività di consulente finanziario indipendente e da un paio d'anni anche quella di trader in prima persona. La mia attività è principalmente di tipo multiday e tendenzialmente rivolta su singoli titoli e/o settori, ma anche sui principali indici, meno frequentemente su valute e commodities.

Nicola AbisNicola Abis (11)

Trader privato. Ha iniziato a occuparsi di trading nel 2013, iniziando il percorso di formazione di MaintrendAnalysis sulle tecniche di Gann. Dopo aver frequentato la facoltà di Economia e Finanza, ha deciso di approfondire le implicazioni psicologiche che stanno alla base del trading e frequenta attualmente la Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche di Cagliari. Sta attualmente curando la traduzione italiana per la piattaforma di trading TimingSolution.

Paolo NardovinoPaolo Nardovino (9)

Paolo Nardovino è un trader privato e formatore, un autore rispettato ed uno specialista delle tecniche di W.D. Gann. Ha studiato Ingegneria Elettronica presso l'Università di Napoli "Federico II". Negli ultimi 10 anni si è specializzato nella programmazione di piattaforme di trading come Tradestation, Multicharts, NinjaTrader e ProRealTime Software.

Pierluigi CandiaPierluigi Candia (4)

Pierluigi Candia è un trader privato. Ha studiato Ingegneria Informatica presso l'Università della Calabria. Inizia la sua esperienza sui mercati finanziari con lo scalping sul Sedex. Effettua analisi prezzo-tempo e operatività di tipo multiday attraverso la costruzione di strategie sintetiche in opzioni su diverse asset class. Esperto sviluppatore Java, avvicinatosi attraverso il percorso di formazione di MaintrendAnalysis alle tecniche di Gann, negli ultimi anni si è specializzato nella programmazione di sistemi di trading automatizzato su differenti piattaforme come Tradestation, Multicharts, ProRealTime Software e Metatrader.

Rataran RedazioneRataran Redazione (163)

News.rataran è una realtà giovane e che si pone l’obiettivo di raccontare e analizzare i mercati finanziari (Finanza e Mercati) e il panorama macroeconomico e geopolitico che li caratterizza (Scenari Macroeconomici).

Stefano BagnoliStefano Bagnoli (2)

Filosofo ed economista, è ricercatore economico e analista fondamentale, con incarichi dal 2012 di Capo Ufficio Studi della società di gestione italo-maltese Alpha Value Management e advisor per fondi di investimento azionari absolute return.
Nel trading ha risultati stabilmente positivi e ha vinto molte gare, tra cui la Top Trader Cup nel 2005 (cat. mini) e 2009 (finale a Rimini), oltre a vari piazzamenti; è arrivato sesto nel primo Rataran Contest.

Stefano GrecoStefano Greco (0)

Stefano è un esperto di valute emergenti. Si è laureato con lode all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si è classificato al 2° posto del RataranContest, con lo pseudonimo di Tric_Man, ed è diventato un collaboratore di Rataran


Comments sono chiusi.

Back to Top ↑