Finanza e Mercati

Pubblicato il 3 maggio 2017 | di Alessandro Savelli

0

Titoli da tenere sott’occhio

Di seguito l’articolo sui titoli da osservare del nostro trader Alessandro Savelli, nickname “Buddysav”. Ricordiamo che le operazioni di Buddysav possono essere seguite sottoscrivendo un abbonamento Premium oppure Single Trader su Rataran.

In questo periodo particolare dell’anno, dove gli indici si trovano a livelli molto elevati, sembra essere difficile scovare occasioni, ovvero titoli sottovalutati in quanto molti titoli, soprattutto quelli più importanti e capitalizzati si trovano in situazioni di ipercomprato. Scandagliando il mercato, si individuano alcune Mid Cap e Large Cap americane che potrebbero essere interessanti per le prossime settimane in ottica di breve/medio periodo.

Groupon inc.

La società leader nel settore degli acquisti online e del commercio locale si trova da molto tempo in un certo range di prezzi racchiuso dentro a un mega triangolo. Come si evince molto chiaramente dal grafico, abbiamo i primi supporti dinamici intorno a 3,60 dollari e le prime resistenze verso 4,30 dollari dove passa la media mobile a 200 gg e una trendline dinamica. Sarà curioso vedere che strada prenderà il titolo in queste settimane considerando che uscirà la sua trimestrale in pre-mercato in data odierna, 3 Maggio.

Grafico daily del titolo Groupon aggiornato al 28 Aprile 2017.

Aaron’s, Inc

Questa società è un fornitore multicanale che offre contratti di locazione per beni di consumo come mobili domestici, elettronica di consumo, elettrodomestici, attraverso la sua rete di franchising, avvalendosi anche di una piattaforma e-commerce. L’ho inserita in watch-list qualche giorno prima della trimestrale (uscita il 28 Aprile) perché presentava una configurazione rialzista molto interessante. Detto scenario è stato confermato con l’uscita dell’ottima trimestrale che ha battuto tutte le aspettative degli analisti. In conseguenza di ciò, il titolo ha ottenuto un forte balzo intorno all’11%. In questa situazione attenderei un eventuale pullback per entrare a rialzo sfruttando così l’enorme prospettiva positiva. Analizzando il daily dove si intravede il gap-up creatosi post trimestrale, sembra plausibile che difficilmente il titolo possa andare sotto i 34 dollari (parte alta del gap).

Grafico weekly del titolo Aaron’s aggiornato al 28 Aprile 2017.

 

Weibo Corp

Trattasi di società cinese quotata in USA che offre uno dei servizi più diffusi di microblogging in Cina. E’ cresciuta molto bene negli ultimi anni e non solo in termini di fondamentali. Come è ben visibile nel grafico giornaliero, il titolo si trova in un importante trend rialzista. Al momento tecnicamente sembra aver rotto chiaramente un importante flag di continuazione rialzista. Se ci saranno le condizioni si valuterà un ingresso tra 52 e 54 dollari per cogliere un possibile allungo verso 70 dollari.

Grafico daily del titolo Weibo aggiornato al 28 Aprile 2017.

  

Valeant Pharmaceuticals Intl Inc

Trattasi di un titolo farmaceutico che ha subito un fortissimo crollo in questi anni a causa di pessime politiche societarie. L’obiettivo sarebbe quello di cogliere un bel rimbalzo dovuto soprattutto al forte ipervenduto. Attualmente lo scenario rimane valido in caso di tenuta dei 9 dollari che potrebbe, nei prossimi giorni, salire anche fino a 12 dollari. Questo scenario potrebbe essere favorito dalla assemblea degli azionisti avvenuta in data 2 Maggio e dalla trimestrale che dovrebbe uscire in pre-mercato il 9 Maggio 2017.

Grafico weekly del titolo Valeant Pharmaceuticals aggiornato al 28 Aprile 2017.

 

Ionis Pharmaceuticals Inc

Trattasi di società farmaceutica che ha sviluppato una pipeline di farmaci per pazienti con esigenze mediche non soddisfatte ed è in attesa di un responso della FDA, il quale arriverà a fine giugno per la fase 3 di un suo prodotto. Nelle ultime settimane, tecnicamente, sta sviluppando una configurazione tecnica interessante che, se confermata come dalle ultime due sedute (2 hammer consecutivi), permetterebbe al titolo di compiere un ulteriore allungo verso i precedenti massimi in zona 57 dollari. Qualora venisse confermato il pattern presente sul grafico weekly, con il tempo potrebbe raggiungere anche target più ambiziosi. Importantissima la tenuta dei 45,80 dollari per non invalidare lo scenario. Anche questa società presenterà trimestrale in data 9 Maggio 2017 in pre-mercato.

 Grafico daily del titolo Ionis Pharmaceuticals aggiornato al 28 Aprile 2017.

 

Grafico weekly del titolo Ionis Pharmaceuticals aggiornato al 28 Aprile 2017.

Tags: , , , ,


Autore

Alessandro Savelli

Alessandro, laureatosi in Finanza, Intermediari e Mercati nel 2011 presso l'Università di Bologna, ha sviluppato esperienza sui mercati finanziari sorretto da una grande passione per l'analisi tecnica. Il 20 maggio 2011 ha partecipato all'IT FORUM di Rimini in qualità di relatore sull'argomento della tesi. Effettua analisi Multi Time frame e operatività di tipo intraday/multiday sulle principali asset class in particolare su indici azionari e azionario USA. Dal 2012 posta le proprie analisi grafiche e la propria view sull'account personale di Twitter. Dal 2016 con lo pseudonimo di "Buddysav" è un Premium Trader classificatosi al 6°posto del 2° Rataran Contest.








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑